La TUBI S.p.A. di Sambuceto (Chieti) è presente sul mercato delle condotte dal 1984. Nel 2005 ha acquisito il tubificio Fratelli TORDA di Cittaducale (Rieti), specializzato da oltre 40 anni nella produzione di tubi di acciaio saldati e pezzi speciali all’arco sommerso di tubi di grande diametro, con una capacità produttiva annua fino a 40.000 tonnellate. Dal 2012 è operativo lo stabilimento di Borsea (Rovigo), in cui si effettuano lavori di zincatura a caldo e rivestimento in polietilene.
La TubiSpa produce e commercializza tubi di acciaio saldati e senza saldatura, completi di trattamento protettivo delle superfici, tubi per condotte d’acqua, tubi per centrale idroelettriche, tubi per gas, teleriscaldamento, fluidi in genere e per impieghi strutturali, nella gamma completa da 1/2 pollice (DE 21,3 mm) fino a 180 pollici (DE 4572 mm), isolanti per ogni tipo di applicazione, tubi in rame per impianti di riscaldamento, condizionamento e sanitario, raccorderie in ghisa malleabile e accessori per tubazioni.
I siti industriali di Chieti, Rieti e Rovigo e dell’Unità commerciale di Napoli, si estendono su una superficie complessiva di 110.000 mq di cui 35.000 mq coperti, sui quali insistono impianti di produzione che consentono di soddisfare le prescrizioni delle varie normative nazionali ed internazionali quali UNI, EN, ISO, API, DIN, B.S., AWWA, ASTM o altri standard.